Comunicato operatori
Istruttoria conoscitiva su connessioni alla rete - trasmissione informazioni
5 dicembre 2007
Con la deliberazione n. 290/07, l'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha avviato un'istruttoria conoscitiva sulle modalità e sui tempi di erogazione del servizio di connessione alle reti degli impianti di generazione di energia elettrica da parte delle imprese distributrici.
Nell'ambito delle attività istruttorie condotte dalla Direzione Mercati ai sensi del punto 3 della citata deliberazione, si invitano tutti i soggetti interessati a trasmettere alla predetta Direzione informazioni circa eventuali problematiche riscontrate in occasione di richieste di connessione di impianti di generazione di energia elettrica, soprattutto da fonti rinnovabili, alle reti di distribuzione.
La deliberazione n. 290/07 prevede che l'istruttoria conoscitiva si concluda il 12 gennaio 2008, e, pertanto, si invitano i soggetti interessati a far pervenire le informazioni entro il 20 dicembre 2007, alla Direzione Mercati dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas, in forma scritta, tramite fax (02.65565.222) o tramite e-mail (mercati@autorita.energia.it) con oggetto "Informazioni istruttoria 290/07". Si invita, inoltre, a trasmettere tali informazioni, per quanto possibile, preferibilmente in forma associata.