Comunicato operatori
Recuperi di sicurezza del servizio di distribuzione del gas naturale - Fase istruttoria preliminare
Anno 2014
10 maggio 2016
Si informano le imprese di distribuzione del gas naturale che è stato aperto il sistema on-line contenente la previsione di premi e penalità che verranno determinati per il 2014 ai sensi del Titolo VII della deliberazione 574/2013/R/gas (RQDG) (fase istruttoria preliminare).
Il sistema rimarrà aperto sino al 31 maggio 2016.
Inoltre si informano le imprese che con riferimento alla componente odorizzazione il fattore modulante Ɛod di cui all'articolo 31.3 della RQDG è stato posto, in via provvisoria e per tutte le imprese di distribuzione, pari a 1.
Al fine di determinare correttamente i premi relativi alla componente odorizzazione si richiede alle imprese di ritrasmettere i dati SNA2013 e SA2014.
Allo scopo è stata predisposta una specifica raccolta on-line. In caso di mancata ri-trasmissione dei dati di cui sopra, il fattore modulante Ɛod verrà posto dagli Uffici dell'Autorità, in modo definitivo, pari a 1.
L'invio delle informazioni dovrà avvenire entro il 31 maggio 2016.
Successivamente a tale data verranno comunicate le risultanze istruttorie attraverso l'invio di una apposita lettera, ai sensi del DPR 244/01, e la pubblicazione, nel medesimo sistema on-line, dei premi e delle penalità che la Direzione Infrastrutture intende presentare all'Autorità nella proposta di delibera per la formazione del provvedimento in materia di recuperi di sicurezza del servizio di distribuzione del gas naturale per l'anno 2014.