Efficacia delle richieste di sospensione per morosità gas
Il primo gruppo di grafici mostra gli esiti delle richieste di sospensione per morosità del cliente, comprese le eventuali successive riattivazioni, a livello nazionale e per anno a partire dal 2012. I dati sono distinti per tipologia di cliente (Domestici, Condomini, Altri usi con consumo inferiore a 50.000 Smc, Altri usi con consumo tra 50.000 Smc e 200.000 Smc) e ulteriormente dettagliate per mercato libero e servizio di tutela.
I pagamenti effettuati in seguito alla richiesta di sospensione sono determinati come somma delle richieste di sospensione Revocate per pagamento e delle Riattivazioni successive alla sospensione per morosità rispetto ai punti serviti. Le richieste di sospensioni da eseguire consistono nelle richieste di sospensione al netto di quelle revocate per qualsiasi motivo.
Il secondo gruppo di grafici mostra il tasso di efficacia delle richieste di sospensione nell'indurre il consumatore moroso a pagare il proprio debito, espresso dalla somma delle richieste di sospensione revocate per pagamento e delle riattivazioni rapportate alle richieste di sospensione effettive.