Seminario
Modalità applicative del bonus sociale idrico - Milano
Seminario
Centro Congressi Fast - Aula Morandi Piazzale Morandi 2 – Milano
La Direzione Advocacy Consumatori e Utenti e la Direzione Sistemi Idrici organizzano, con la collaborazione di ANCI e CSEA, un seminario tecnico dedicato alle "Modalità applicative del bonus sociale idrico".
La finalità del seminario è quella di illustrare i contenuti della deliberazione 227/2018/R/idr di aggiornamento del Testo integrato sulle modalità applicative del bonus sociale idrico per la fornitura di acqua agli utenti domestici economicamente disagiati (TIBSI).
Nel corso del seminario verranno approfondite sia le problematiche relative alle necessarie interrelazioni fra il Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche (SGAte), i gestori del servizio di acquedotto, gli Enti di Governo d'Ambito e l'Autorità al fine di riconoscere ed erogare il bonus sociale idrico agli utenti, diretti ed indiretti, economicamente disagiati, sia le modalità di interazione con CSEA, per l'esazione della UI3 e le relative compensazioni.
Il seminario è riservato ai gestori del servizio di acquedotto, alle loro associazioni rappresentative nonché agli Enti di Governo d'Ambito.
Ammissioni, rinnovi, variazioni e scambio di informazioni tra SGAte e i gestori: profili regolatori
Gabriella Utili - Direzione Advocacy Consumatori e Utenti
Integrazione tra SGAte ed i gestori del servizio di acquedotto
Massimiliano Girolami e Luca Sonni - Anci
Obblighi informativi e di rendicontazione in capo ai gestori - i profili regolatori
Emma Putzu - Responsabile Unità Assetti e Innovazione Idrica Direzione Sistemi Idrici
Il ruolo di CSEA
Giuseppe Tribuzi Alessandro Di Cori Area Elettricità, Gas e Ambiente - CSEA
Per info:
eventi@arera.it
tel. 0265565.341