Giornate di studio degli Affari Giuridici dell'Autorità
Quel che resta della concessione nei servizi regolati
Giornate di studio degli Affari Giuridici dell'Autorità
Milano
Il Dipartimento per il Coordinamento, gli Affari Giuridici e le Relazioni Istituzionali - Unità Affari Giuridici e Consulenza - organizza giornate di studio su temi e problemi del diritto dell'energia.
La finalità è quella di individuare alcuni momenti di riflessione di natura prettamente scientifica, in cui approfondire e trattare tematiche proprie di questo nuovo diritto, mettendo a confronto approcci metodologici e scientifici diversi, derivanti da differenti ambiti disciplinari di ricerca non solo giuridica, quali il diritto amministrativo, il diritto civile e commerciale, il diritto antitrust, la teoria generale del diritto, l'economia politica, ecc.
Le giornate di studio prevedono come relatori studiosi di estrazioni scientifiche diverse, e si rivolgono a tutti coloro che, a diverso titolo, operano nel settore dell'energia.
Gli incontri si terranno con cadenza tendenzialmente semestrale di cui verrà data notizia nel sito internet dell'Autorità.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Segreteria organizzativa
Tel: 02 655 65 341 e-mail: eventi@autorita.energia.it
Sesto incontro: Quel che resta della concessione nei servizi regolati. Milano, 11 luglio 2016
- Dario Simeoli, Corte costituzionale
Concessione e Servizi di Interesse Economico Generale: interferenze tra regime nazionale e disciplina comunitaria - Marcello Clarich, LUISS - Università Guido Carli
Concessioni e titoli abilitanti per lo svolgimento delle attività nei settori dell'energia - Gabriele Carlotti, Consiglio di Stato
Le concessioni idroelettriche - Mauro Renna, Università Cattolica di Milano
L'affidamento del servizio di distribuzione del gas naturale