Seguici su:






Comunicato operatori

Raccolta dati gare gas: documentazione analisi scostamenti VIR-RAB aggregato d’ambito ex legge 118/22

23 febbraio 2024

Da oggi è disponibile la “Piattaforma informatica per l'acquisizione della documentazione relativa all'analisi degli scostamenti VIR-RAB aggregato d'ambito”.
La piattaforma è stata predisposta al fine di dare attuazione alle disposizioni di cui alla legge 5 agosto 2022, n. 118 la quale, all’articolo 6, ha introdotto previsioni riguardanti i requisiti di accesso al regime aggregato d’ambito ex legge 118/22 di cui all’articolo 3, comma 1, lettera c), dell’Allegato A alla deliberazione dell’Autorità 22 dicembre 2022, 714/2022/R/gas.
La piattaforma sostituisce, dalla data odierna, le modalità di acquisizione di dati e informazioni previste dalla determinazione del Direttore della Direzione Infrastrutture Energia e Unbundling 19 giugno 2023, n. 2/2023 per i Comuni ricadenti nel sopra citato regime aggregato d’ambito ex legge 118/22.

L'accesso alla piattaforma avviene previo accreditamento della stazione appaltante, mediante inserimento dei dati di accesso.
L'accesso è consentito alla persona fisica, dotata di smart card, che, per conto della stazione appaltante, risulti autorizzata all'accesso all'area dedicata prevista dalla determinazione del Direttore della Direzione Infrastrutture, Unbundling e Certificazione dell'Autorità 14 marzo 2014, n. 5.

Accesso alla piattaforma

Istruzioni icona file pdf

Per eventuali informazioni e supporto di tipo tecnico è possibile contattare il numero verde:

attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00.

In alternativa utilizzare l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@arera.it
Nelle mail è sempre necessario indicare ragione sociale e P.IVA del soggetto per il quale si sta inviando la richiesta e un recapito telefonico.